Messaggi di sconto per i 30 anni: ennesimo tiro dei furbetti

Truffe online: questa volta ad andarci male è Amazon!

Il sistema

Ormai noto a tutti, il sistema di truffe online è sempre più aggiornato e vasto, tanto da poter imbrogliare anche i più esperti. Questa volta il brand che è stato usato è il colosso di Amazon, con il suo patron Jeff Bezos. L’amministratore delegato specifica però che non ha inviato nessun messaggio promozionale per i 30 anni dell’azienda. I truffatori hanno usato un sistema basato su di un sms che specifica regali in promozioni in concomitanza con i 30 anni d’attività. La cosa però ha destato molto sospetti, dato che la data di nascita è il 5 luglio del 1994, per cui mancherebbero ancora 3 anni circa.

La modalità è sempre la stessa: viene inviato un messaggio con un link, in cui viene specificato quanti e quali siano i prodotti da acquistare con una cifra irrisoria. Dopo però aver cliccato sul link ed aver messo i propri dati, con un sistema di phishing vengono attratti e derubati delle identità digitali.
Attenzioni ad i messaggi su promozioni ed offerte, documentarsi prima ed in eventualità, affidarsi alla Polizia Postale.

Exit mobile version