Bar chiusi nel week end: l’ordinanza del sindaco nei dettagli. Si prevedono afflussi nelle 2 città confinanti

Capodrise. Nel dettaglio analizziamo l’ordinanza con la quale il sindaco di Capodrise Angelo Crescente ha deciso di chiudere tutti i bar per i giorni festivi e prefestivi, da domani quindi.

Questo fino alla  permanenza in zona arancione della Regione Campania, salvo nuove proprie disposizioni e/o eventuali ulteriori e diverse disposizioni statali o regionali.

  1. la chiusura dei pubblici esercizi di somministrazione di alimenti e bevande con codice Ateco 56.3 sia prevalente sia secondario nei giorni festivi e prefestivi;
  2. La consegna a domicilio è consentita senza limiti di orario, come stabilito dalla vigente legislazione nazionale e regionale, ma deve comunque avvenire nel rispetto delle norme sul confezionamento e sulla consegna dei prodotti.
  3. Resta consentita, senza limiti di orario, anche la consumazione di cibi e bevande all’interno degli alberghi e delle altre attività ricettive, per i soli clienti ivi alloggiati.

E’ possibile quindi per i bar effettuare solo la consegna a domicilio, quindi se vogliono possono mandare un ragazzo per portare caffè e aperitivi al di fuori della sfera di competenza dell’esercizio.

Chiaramente questa ordinanza avvantaggia non poco i bar della zona di Marcianise che si vedranno piombare più persone anche per la semplice consumazione di bevande e caffè all’esterno.

Le zone di confine quella di via Greco, viale Europa, via Musone e poi la parte della zona del Rione Marte.

Molti convergeranno su Recale, zona ponte Viola.

 

Exit mobile version