Valle di Suessola. Nota dei comitati civici: “Terra Mia” – “Pegaso” – “Alternativa Giovani Suessola” – “Oltre ogni Confine” , “Pro Loco Cervino” – “Pro Loco Valle” – “Pro Loco Cancello Scalo” – “Pro Loco Arienzo”.
In questa epoca dove tutto è possibile, in nome dell’Emergenza Covid-19, i Dirigenti dell’ASL si sentono talmente onnipotenti da assumere atteggiamenti a dir poco intimidatori con il solo risultato finale di arrecare un grave danno alla salute, alla dignità, all’ orgoglio, ai diritti del popolo della Valle di Suessola (circa 70.000 anime).
Crogiolandosi nei loro “immensi poteri” (sono pagati profumatamente anche con i soldi dei suessolani), stanno continuando a depauperare il territorio suessolano privandolo della giusta e dovuta assistenza sanitaria causando disastri e morti di cittadini affetti da gravi e croniche patologie: malattie cardiovascolari, oncologiche, pneumologiche per ritardi di diagnosi, cure ed assistenza. Eppure, lo chiariscono le statistiche epidemiologiche, si muore più per queste patologie che per il COVID!
Succede che viene spostata, frequentemente, L’AMBULANZA MEDICALIZZATA DAL PSAUT di S. Felice a Cancello presso altri territori (li farebbero trattare i loro cari, magari affetti da un infarto o ictus, da “poveri” infermieri del 118 senza medici a bordo? … Evidentemente i cittadini suessolani sono di serie inferiore !!).
Hanno prima depauperato i vari reparti dell’Ospedale di S. Felice a Cancello del personale medico-infermieristico, OSS, con la complicità di un Direttore Sanitario Presidiale ed ORA SI PROFILA CONCRETAMENTE LA CHIUSURA DELLO STESSO NOSOCOMIO.
Ultimo scellerato atto, IL TRASFERIMENTO DI N. 2 DIRIGENTI MEDICI dall’ Ospedale di S. Felice a Cancello (dove sono attualmente in servizio 5 cardiologi dislocati tra il P.O. di S. Felice e il COVID HOSPITAL di Maddaloni e dei quali 3 tra pochi mesi andranno in pensione) al P.O. di Sessa Aurunca e Piedimonte Matese.
L’ emergenza COVID certamente rappresenta una priorità sanitaria ma non si può consentire che tutta una così vasta comunità soffra e muoia per altre più frequenti malattie conseguenti a scellerate decisioni della Dirigenza Sanitaria dell’ASL di Caserta.
MENTRE TUTTO QUESTO ACCADE LA POLITICA LOCALE TACE.
SIGNORI SVEGLIATEVI! Amministratori, Sindaci, Consiglieri Regionali, Deputati al Parlamento che fine avete fatto?
Dio non voglia, ma potrebbe capitare anche a un vostro caro, l’impossibilità di effettuare una visita medica, un esame strumentale propedeutico per praticare una TAC o piuttosto una terapia oncologica, o reperire un posto letto per un minimo di assistenza degenziale, senza essere costretti ad aspettare mesi o a spostarsi per chilometri e chilometri con tutte le difficoltà conseguenti. SIGNORI POLITICI SVEGLIATEVI prima che sia troppo tardi! Rischiate di essere i primi colpevoli e complici di un “DELITTO” che viene perpetrato nelle vostre Comunità e contro i vostri cittadini. Sappiate che delle vostre diatribe interne, delle vostre megalomanie non ne vogliamo sapere. Siete lì, su quelle poltrone, per tutelare, se ne siete capaci, i diritti delle Comunità che vi hanno eletto!
E per adesso non vogliamo parlare dei tanti milioni di euro, soldi pubblici, spesi per allestire il COVID HOSPITAL di Maddaloni con…… i “brillanti risultati ottenuti”!!!!
I sottoscritti Comitati Civici chiedono ad horas un incontro con tutti i Sindaci, i Consiglieri Regionali e Deputati del territorio per affrontare l’emergenza salute dei cittadini suessolani, argomento troppe volte usato solo per fini elettorali ma mai per dare soluzioni e risposte concrete e definitive.