Guerra fredda tra Davide e Golia Guida: la campagna elettorale è già lontana anni luce

Arienzo. Guerra fredda ad Arienzo tra Davide Guida e Peppone Golia Guida. Nonostante si sia votato a settembre la campagna elettorale sembra distante anni luce.

Tutti sanno che Davide Guida, candidato alla Regione, ha optato per una benevola neutralità nei confronti di Giuseppe Guida, considerato come opzione migliore rispetto al suo ex gemello Vincenzo Crisci, con quale era ai ferri corti da anni.

Davide Guida dopo un lungo silenzio ha rivendicato il merito dei fondi strutturali per la scuola della frazione Crisci.

C’è stato un siparietto a distanza, però abbastanza corretto, senza trascendere su toni alti.

Venerdì il post sulla sua storica pagina Arienzo è tua:

Il finanziamento SIEI 2020 del MIUR, pari ad € 65.000,00, è stato ottenuto dalla nostra amministrazione con un progetto di manutenzione straordinaria del plesso Crisci presentato tramite l’Ambito dei Servizi Sociali C2 a fine giugno 2020, come potrà confermare lo stesso capo dell’UTC.
La manutenzione straordinaria del plesso Crisci è stata una nostra precisa volontà.
A rispondergli Peppone Golia Guida con un post ieri sul suo profilo:
Mentre alcune persone si attribuiscono meriti non veritieri, impiegando il troppo tempo libero a parlare di iniziative mai intraprese per questo Comune, NOI trascorriamo un altro sabato a lavorare con l’ufficio economico finanziario per redigere anzitempo il bilancio preventivo per il 2021. Un ulteriore passo che ci consentirà di dare una spinta decisiva a un ciclo nuovo, già avviato, che cambierà completamente e finalmente il volto di Arienzo
Per Peppone le cose stanno in maniera diversa, ‘Nulla quaestio’ sull’origine dei fondi ma molto da dire sulla volontà e sulla scelta di agire in direzione della frazione.
Chiaramente se quei fondi erano disponibili già dall’estate o ancora prima, Davide Guida avrebbe potuto già avviare l’iter per la riqualificazione della scuola quando era sindaco, presentandosi ancora meglio in veste di candidato alla Regione.
Non sarà facile per Davide, dopo anni di dominio, ricostruirsi un seguito importante in paese per poi aspirare nuovamente alla poltrona di sindaco tra 4 anni.
Ma c’è tutto il tempo per lui.
Ora però bisogna anche dare modo a questa amministrazione targata Peppone di esprimersi e finora, almeno a giudicare da quanto si dice sui social i cittadini sembrano essere molto soddisfatti.
Per quanto riguarda l’opera di prevenzione per la pandemia, il lavoro dell’attuale giunta è certificato dai risultati che sono sotto gli occhi di tutti.
Exit mobile version