L’AGGIORNAMENTO
MARCIANISE. Si sgonfia il caso di via Preti: dall’assessorato all’Ambiente fanno sapere che a breve partiranno gli interventi di bonifica. Non c’è al momento nessun errore, come ipotizzato invece da una polemica social nata nelle scorse ore.
MARCIANISE. Potrebbe esserci un vero e proprio giallo dietro la situazione di via Mattia Preti a Marcianise, strada periferica, da tempo diventata ricettacolo di rifiuti di ogni genere, spesso scarti di ditte.
Eppure l’Ente si era mosso per dare il via agli interventi di rimozione di bonifica anche a seguito di diverse istanze protocollate dai residenti. L’immondizia però impera ancora e il caso è ben presto scoppiato anche sui social dopo una denuncia fotografica dell’ex assessore Angelo Zarillo Maietta che ha peraltro messo sul tavolo il motivo per il quale, atto alla mano, l’intervento potrebbe non essere stato effettuato.
I lavori sono stati affidati infatti il 14 gennaio in via d’urgenza, ma di operai e attrezzi nemmeno l’ombra. Da qui il dubbio: “Non è che gli uffici preposti si sono preoccupati di andare a pulire invece una fantomatica via Petri? Dagli atti che mi posti sotto vedo a più parti Petri e non Preti…”
All’origine del giallo potrebbe esserci una “R” anticipata o posticipata: da Mattia Preti pittore del ‘600 a Dorando Pietri, lo sfortunato eroe della maratona di Londra del ’24.
LE FOTO