Polemiche in Consiglio: tensione tra il gruppo della Nacca e il presidente Tavano

Macerata Campania. Polemiche in consiglio comunale a Macerata. A margine della seduta di oggi il gruppo di minoranza guidato da Antonietta Nacca ha emesso una nota ufficiale:

Abbiamo dovuto attendere l’arrivo dei vigili urbani per riprendere i lavori del Consiglio Comunale dopo che questo era stato interrotto su indicazione del PRESIDENTE.

Una reazione “RIDICOLA”, forse innescata dalle dichiarazioni di un nostro consigliere, che chiedeva di mettere a verbale la posizione del gruppo di opposizione circa la validità dell’elezione proprio del PRESIDENTE del consiglio comunale.
Sono stati informati tutti i consiglieri che è stato posto un quesito al prefetto, contestando la validità del metodo utilizzato per l’elezione della seconda carica PIÙ importante del NOSTRO COMUNE.

Saranno state queste parole a mettere “in agitazione” il PRESIDENTE, che a seguito di uno scambio di vedute (non palesemente preoccupanti o gravi), ha interrotto la seduta chiedendo la presenza dei vigili per la continuazione.

In un clima non proprio favorevole visto l’incidente, la discussione è andata avanti e in più di una occasione sempre il PRESIDENTE (in modo autoritario), faceva valere le sue motivazioni con toni (ahinoi!) poco “ISTITUZIONALI”.

Ci auguriamo che non capitino più situazioni del genere, soprattutto se si invoca continuamente la COLLABORAZIONE, per poi evitare o ostacolare in tutti i modi anche un semplice dibattito assistiti e supportati persino da chi dovrebbe essere “SUPER PARTES”.

Exit mobile version