La truffa dell’accredito: invece di ricevere denaro lo invia

Modena. Un ragazzo di 25 anni truffato, per un accredito mancato.

Il fatto

Succede tutto a Modena, dove un 25enne dopo aver messo in vendita online un giocattolo dal valore di 1000 euro, viene truffato da un presunto compratore. La truffa è avvenuta a fine gennaio, quando il ragazzo, mette in vendita un giocattolo (un auto con motore a scoppio) di grande valore, sul portale di Subito.it.

Tempestivamente, viene contattato da un uomo di 40 anni pakistano, che subito lo invita ad andare in banca per ricevere il pagamento. Al contrario però, è proprio in banca che il ragazzo, seguendo le istruzioni telefoniche, invece di ricevere il danaro,  lo invia. Quando però si accorge dell’errore, non ha più traccia del presunto acquirente.

Il modenese dunque, presenta subito denuncia presso la polizia giudiziaria, che avvia subito un’indagine, partendo dagli estremi delle due carte. Quest’ultime però risultano di proprietà di due italiani, mentre il cellulare  risulta essere ancora di un’altra persona. Dopo essere risaliti ai truffatori. Sono stati puniti secondo la legge, ex art 640 del codice penale, il quale specifica che tale reato è punibile con reclusione fino 6 anni e 3 mesi.

Exit mobile version