Bufera di neve sul Casertano, al “Pinto” si gioca in bianco

 

CASERTA. Una nevicata d’altri tempi ha sorpreso questo pomeriggio l’intera provincia di Caserta, anche se l’evento atmosferico era stato abbondantemente previsto dai meteorologi. Imbiancata tutta la città di Caserta dove il sindaco Carlo Marino poco fa ha emesso l’ordinanza di sospensione delle lezioni per la giornata di domani.

Scene da campionato russo allo stadio “Pinto”, dove la Casertana ha battuto 2-0 il Teramo su un campo reso completamente bianco dalla neve caduta dal cielo durante il match. I fiocchi sono stati però visibili in tutta la provincia, da Capua a Marcianise, da Orta di Atella a Casal di Principe. Disagi solo per i residenti dell’Alto Casertano e delle zone collinari ma per il momento non si registrano situazioni di pericolo.

 

L’allerta neve

La Regione Campania ha prorogato l’avviso di allerta meteo per nevicate, gelate e vento forte fino alle 23.59 di stasera, domenica 14 febbraio.

 “Le temperature, infatti, continueranno ad abbassarsi con le minime che scenderanno al di sotto dello zero su tutto il territorio. Questi i fenomeni più significativi previsti:
 Temperature in ulteriore diminuzione con valori minimi generalmente al di sotto di 0°C; Gelate persistenti a tutte le quote; Venti forti settentrionali con raffiche;  Mare agitato al largo e lungo le coste esposte;  La Protezione civile ricorda alle autorità competenti di prestare attenzione alle fasce fragili della popolazione e ai senza fissa dimora .

 

Si prega di mantenere attive tutte le misure atte a prevenire, contrastare e mitigare i fenomeni attesi e di predisporre il monitoraggio del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso. “

LE FOTO

Exit mobile version