Addio al generale, città piange il suo Peppino

 

MARCIANISE. Due comunità in lutto per il generale dell’Esercito Giuseppe Gionti, originario di Marcianise dove ha trascorso parte adolescenza e gioventù, e conosciuto come Peppino il Monzese.

Decine i ricordi sui social per un uomo benvoluto da tutti e apprezzato per le sue indubbie doti umane: “Una Caserma d Monza ti diede il primo buongiorno, L’Oratorio di San Simeone a 14 anni ti presentò la Marcianise dei primi Amici, Presso L’ITIS, oggi Ferraris, apprendesti le basi per una ottima formazione scolastica Superiore, L’Accademia di Modena ti formò e l’Esercito Italiano beneficiò dei tuoi prestigiosi servizi e importanti missioni, in Patria e all’Estero, in Afghanistan e da “Addetto Militare per L’Italia” in India in Nuova Delhi.

S.Marinella (Roma) ti diede ore serene in famiglia ed al Ministero della Difesa. Sacile, PN, dopo una vita intensa, serena e socialmente impegnata ti ha dato l’estremo saluto restituendoti immaturamente alla Casa del Padre. Sarai sempre vivo in tutti noi Peppe”.

“Alla moglie signora Masutti Lucia ai figlioli Giulia e Vincenzo, al Fratello Pasquale, ai cugini Gionti & Russo, ai nipoti tutti va il nostro abbraccio fraterno. Arrivederci, Riposa Peppino tra le braccia di Dio Amen”

Purtroppo, abbiamo appena appreso che ha “spento i motori” il nostro amico Generale carrista Giuseppe Gionti, del 159° Corso, già appartenente al 63° battaglione carri e Comandante di Savoia Cavalleria (3°). Uno degli artefici del 24° Raduno Nazionale dell’A.N.C.I. – ottobre 2017 – a Pordenone. A nome mio e dei Carristi d’Italia esprimo la nostra affettuosa vicinanza alla famiglia, ai commilitoni di Savoia ed ai carristi della Sezione A.N.C.I. di Pordenone.

 

 

Exit mobile version