No Biodigestore, domenica altra mobilitazione: Città Democratica si schiera con comitati

 

MARCIANISE. La nota del gruppo Città Democratica rappresentato dai consiglieri Madonna e Pratillo e dall’assessore Riccio.

 

“Domenica 14 Febbraio a partire dalle ore 10.30, in piazza Umberto I ci uniamo ai Comitati ambientalisti per raccogliere firme contro la realizzazione del mega Biodigestore che una società privata intende realizzare a Gricignano di Aversa al confine di Marcianise. L’invito alla cittadinanza tutta e’ di firmare per fermare l’iter autorizzativo dell’impianto anaerobico che la società Ambyenta Campania ha posto in essere, in maniera del tutto discutibile e con una insolita celerità’ , nel periodo estivo del 2020.

 

A nulla, fino a questo momento, sono valse le rimostranze alla Regione Campania anche provate da relazioni tecnico-scientifiche da parte delle Amministrazioni comunali coivolte e dai comitati ambientalisti per fermare il percorso autorizzativo. Abbiamo bisogno quindi di continuare a manifestare il nostro dissenso perché il nostro territorio ha già dato e non può più sostenere cattivi odori, traffico, inquinamento dell’aria e del sottosuolo.”

Exit mobile version