Burian ferma la scuola: arrivano le prime ordinanze di chiusura per neve

 

Montesarchio. Scuole chiuse fino al 17 febbraio: ma stavolta è Burian e non il Covid. Con recente ordinanza il sindaco di Montesarchio ha disposto la chiusura delle scuole di ogni ordine e grado insistenti sul territorio comunale da domani 13 febbraio e fino al 17 febbraio.

La decisione si è resa necessaria perchè il Centro Funzionale Centrale – Settore Meteo della Protezione Civile Nazionale ha previsto per la Campania fenomeni significativi di precipitazioni nevose abbondanti fino a quota di pianura nella Italia centrale e zone interne della Campania.Inoltre, le previsioni di copiose nevicate, prevedono anche una sensibile diminuzione delle temperature, con gelate anche a bassa quota, che ostacoleranno il sistema dei trasporti e la circolazione veicolare.

 

L’ordinanza

“Per queste motivazioni, a titolo preventivo e precauzionale, recita l’ordinanza, in conseguenza della evoluzione dell’allertamento meteorologico, con decorrenza dal giorno Sabato 13 FEBBRAIO 2021 e fino al giorno 17 FEBBRAIO 2021, con riferimento al territorio del Comune di Montesarchio, è disposta la chiusura delle scuole presenti sul territorio comunale, di ogni ordine e grado, pubbliche e private.”

 

Allerta meteo per la Campania

Allerta neve in Campania: la protezione civile della Regione Campania ha diramato un’allerta meteo valida a partire dalla mezzanotte e fino alle 23.59 di domani sabato 13 febbraio per diverse criticità. Sull’intero territorio si prevede un sensibile abbassamento delle temperature con nevicate e gelate anche a bassa quota. Sempre su tutta la Campania spireranno venti forti da Nord-Est con locali raffiche, tendenti a settentrionali.

Exit mobile version