Bambina positiva: il sindaco chiude la scuola

Arienzo. Alunna positiva, il sindaco chiude la scuola. Ecco la nota

Si registrano due nuovi casi. Si tratta di una donna e di una bambina, alunna del plesso Parco Europa/San Filippo, in aula fino a venerdì 5 febbraio. Entrambe sono in isolamento domiciliare. Non si registrano guariti. 𝗔𝘁𝘁𝘂𝗮𝗹𝗺𝗲𝗻𝘁𝗲, 𝗶 𝗽𝗼𝘀𝗶𝘁𝗶𝘃𝗶 𝗮𝗱 𝗔𝗿𝗶𝗲𝗻𝘇𝗼 𝘀𝗼𝗻𝗼 𝟭𝟲.

 

La curva, come il totale, è in aumento. Oggi si verifica un nuovo contagio in una scuola, già interessata da un caso solo poche settimane addietro. La classe della bambina (alunni e docenti) è stata posta in quarantena preventiva, in attesa dei tamponi, che saranno effettuati, come da prassi, dall’Asl di competenza. Inoltre, sempre da prassi, sarebbe richiesta esclusivamente la chiusura della classe interessata dal contagio.

 

Tuttavia, 𝗶𝗻 𝘃𝗶𝗮 𝗰𝗮𝘂𝘁𝗲𝗹𝗮𝘁𝗶𝘃𝗮 𝗲 𝘀𝗼𝗹𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝗱𝗼𝗺𝗮𝗻𝗶, 𝗮𝗯𝗯𝗶𝗮𝗺𝗼 𝗱𝗶𝘀𝗽𝗼𝘀𝘁𝗼 𝗹𝗮 𝗰𝗵𝗶𝘂𝘀𝘂𝗿𝗮 𝗱𝗲𝗹𝗹’𝗶𝗻𝘁𝗲𝗿𝗼 𝗽𝗹𝗲𝘀𝘀𝗼 𝗽𝗲𝗿 𝘂𝗻𝗮 𝘀𝗮𝗻𝗶𝗳𝗶𝗰𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 𝘁𝗼𝘁𝗮𝗹𝗲. In una fase che risulta ancora delicata, imprevedibile e richiede, in tal senso, la massima attenzione, vi chiediamo, a maggior ragione, di agire sempre con spirito collaborativo e responsabile per contenere i rischi e tutelare la comunità.

Exit mobile version