Inseguito dopo il colpo, sperona i carabinieri: giovane in cella. I RETROSCENA

 

CAPUA. I carabinieri della sezione radiomobile della  locale Compagnia di Capua hanno tratto in arresto in flagranza di reato, un 30enne rumeno. L’uomo, nel corso della notte, dopo aver rubato un’autovettura Fiat Uno, parcheggiata all’interno di un’area privata del deposito Multicedi, ubicato in Pastorano (Ce) sulla SS Casilina, ha investito la guardia particolare giurata che, accortosi del furto, ha tentato di bloccarlo.

I militari dell’Arma, immediatamente allertati, hanno intercettato il veicolo con alla guida il fuggitivo e dopo un breve inseguimento sono riusciti a bloccarlo nonostante questi, nel tentativo di assicurarsi la fuga, abbia urtato la fiancata destra dell’autoradio.  All’atto dell’arresto l’uomo ha opposto energica resistenza aggredendo i carabinieri che con non poche difficoltà sono riusciti ad immobilizzarlo. L’autovettura rubata è stata restituita al legittimo proprietarioL’arrestato, che dovrà rispondere dei reati di rapina, violenza, resistenza a P.U.., lesioni personali e danneggiamento aggravato, è stato tradotto presso la casa circondariale di Santa Maria Capua Vetere a disposizione della competente A.G.

 

IL PRIMO LANCIO

CAPUA. Momenti di grande tensione ieri sera nel quartiere Fuori Porta Roma a Capua. Poco dopo le 22,30 infatti due gazzelle dei carabinieri provenienti dal vicino comando sono giunte in zona per fermare un giovane di nazionalità straniero.

Il sospetto era stato segnalato da un vigilante impegnato nel turno notturno a protezione delle attività commerciali di via Fuori Porta Roma. Stando a quanto emerso dalle testimonianze di alcuni residenti il giovane è stato fermato sotto gli occhi della fidanzata.

Al momento dell’intervento dei militari avrebbe opposto resistenza al punto che ci sono voluti quattro carabinieri per neutralizzarlo. Il sospettato è stato poi portato in caserma per ulteriori accertamenti sulla sua posizione.

Exit mobile version