Marcianise. Alessandro Gaffuri, manager lombardo che per anni è stato dirigente e poi direttore del Centro Commerciale Campania di Marcianise si è affermato a livello mondiale.
E’ stato premiato dalla rivista araba Entrepreneur come uno tra i 10 più innovativi businessman degli Emirati Arabi nel 2020 per il suo impegno a “indirizzare l’industria dei centri commerciali verso un percorso di relazione e di contenuto valoriale al fine di aggiungere l’elemento esperienziale al puro shopping”.
Gaffuri dopo l’ultima esperienza alla direzione del Centro Commerciale Campania, poco più di sette anni fa, ha scelto di lasciare l’Italia per creare un suo gruppo internazionale specializzato nella creazione di eventi e nel supporto alla gestione dei grandi centri commerciali della Penisola Araba.
Per diversi anni ha contribuito con le sue idee innovative al successo non solo del Campania ma anche del shop village Le Gru di Grugliasco, nel torinese.
In pratica il manager ha portato il brand e il modello targato Centro Commerciale Campania negli Emirati Arabi, creando una società con una cinquantina di dipendenti che ha messo in atto e realizzato i più grandi eventi del territorio mediorientale dal Capodanno Cinese al Dubai Mall, al Qatar National Day presso Katara Cultural Village di Doha, portando per la prima volta sul palcoscenico, in occasione dei Mondiali di calcio per club di Doha, star internazionali del calibro di Katy Perry, Maroon 5 e Maluma.
Attualmente Gaffuri è coinvolto nella messa in opera di una serie di eventi collaterali ai prossimi mondiali di calcio in Qatar a supporto della strategia dell’Ente del Turismo Nazionale del Qatar nel trasformare il paese in un luogo perfetto per le vacanze dell’intera famiglia in occasione della massima competizione calcistica.