CASERTA. E’ durata davvero poco l’apertura della scuola media Dante Alighieri di Caserta. Nella serata di ieri la dirigente Tania Sassi ha comunicato la presenza di un caso di positività al Covid: il contagiato è un docente. Immediatamente è scattata la sanificazione e il ritorno in Dad per tutte le classi.
“Nella tarda serata di martedì 2 febbraio 2021, questa dirigenza scolastica e il referente Covid hanno ricevuto indicazioni dall’ASL di Caserta di dover attivare situazioni di quarantena per alunni e docenti che non consentono di organizzare la didattica in presenza assicurando l’osservanza delle misure di sicurezza.
Alla luce di ciò si dispone, da mercoledì 3 febbraio 2021, che le lezioni per tutte le classi della scuola secondaria di 1^grado si terranno in modalità Didattica a distanza sulla medesima piattaforma/link di collegamento utilizzati precedentemente alla ripresa delle attività in presenza e secondo l’orario scolastico seguito in presenza. Qualora in tempi brevi si dovessero ripristinare le condizioni organizzative e di sicurezza idonee a svolgere le lezioni in presenza, si procederà a far rientrare, anche a rotazione, gli studenti in aula”.