Carnevale e San Valentino, De Luca prepara l’ordinanza: restrizioni per bimbi e innamorati

 

REGIONALE. Una cosa è certa. Vincenzo De Luca teme il febbraio che sta per scoccare. La rilassatezza notata in questo weekend con Napoli trafficata e affollata all’inverosimile, i ristoranti pieni e le passeggiate potrebbe aggravare ulteriormente una situazione già al limite soprattutto in vista degli appuntamenti che verranno.

La Campania ha un Rt di 0,97 che la terrà ancora in zona gialla fino all’8 febbraio ma è la settimana successiva a preoccupare Palazzo Santa Lucia. L’11 febbraio comincia la settimana di Carnevale col Giovedì Grasso, poi il 14 è San Valentino e il 16 sarà Martedì Grasso.

Il rischio di trovarsi coppiette in libera uscita e desiderose di trascorrere un weekend romantico e di avere flotte di bambini mascherati in strada è concreto e quindi De Luca sta pensando ad una ordinanza ad hoc per quella settimana indipendentemente dalla fascia alla quale sarà assegnata la Campania dal Ministero della Salute.

Al momento le restizioni riguardano i viaggi extraregionali (vietati) e la chiusura alle 18 delle attività di ristorazione, bar compresi. Gli assembramenti però non sono comunque mancati e per questo potrebbero esserci misure più stringenti come l’anticipo del coprifuoco o lo stop alla circolazione.

Exit mobile version