SANT’ARPINO. Si allunga la lista delle classi in quarantena in provincia di Caserta. Nelle ultime ore è emersa la positività al Coronavirus di una insegnante della scuola De Amicis di Sant’Arpino.
Cinque classi sono state poste in quarantena e sono tornate in Dad. La dirigente scolastica come da prassi ha disposto la sanificazione prima del ritorno tra i banchi per le classi non coinvolte. Resta il malumore di molti genitori favorevoli alla Didattica a Distanza in un periodo in cui i contagi sono purtroppo ancora tanti nell’agro atellano.
Tra gli ultimi contagi quello registrato in una scuola di Teverola, ma in tutta la provincia il ritorno tra i banchi è stato caratterizzato da positività e classi isolate. Da Teano, dove oltre 200 persone per tre focolai scolastici sono finiti in quarantena, a Casapesenna, dove un sospetto caso ha obbligato la chiusura, a Pignataro Maggiore, passando per Parete, Santa Maria a Vico, Marzano Appio, Arienzo, si registrano in tutto il territorio decine di casi legati alla ripresa delle lezioni. Anche a Capua sono emersi due casi alla primaria di via Roma: uno riguarda uno studente, l’altro una docente.