Una parte della minoranza: “Subito un consiglio urgente per chiudere le scuole”

Santa Maria a Vico. I consiglieri comunali Pasquale Crisci e Francesco M. De Lucia chiedono la convocazione con urgenza di un consiglio comunale con all’ordine dell’ordine due argomenti importanti: la sicurezza e la chiusura delle scuole.

Ecco la loro nota:

In merito ai gravi episodi accaduti negli ultimi tempi sul territorio della nostra cittadina di Santa Maria a Vico, che riguardano l’emergenza sicurezza e l’emergenza sanitaria nelle scuole noi, Consiglieri Comunali Pasquale Crisci e Francesco De Lucia, chiediamo al Sig. Sindaco Rag. Andrea Pirozzi una convocazione urgente di un Consiglio Comunale e la chiusura ad horas delle scuole, così come già attuato dal Sindaco della città di Arienzo.

Crisci e De Lucia quindi chiedono a Pirozzi di seguire la scia del sindaco dirimpettaio Giuseppe Maxi Guida, che nei suoi primi 5 mesi di amministrazione sta lavorando di gran carriera, ottenendo un riscontro a largo raggio.

Una piccola osservazione va fatta proprio sul 60enne di via Santa Apollonia che era stato il grande protagonista del 2020 della Valle, diventando un punto di riferimento anche per i cittadini degli altri territori.

Pirozzi infatti alle amministrative di settembre ha ottenuto un consenso bulgaro, sbaragliando il campo, ma ora la sua azione, almeno dal punto di vista delle uscite e delle prese di posizione, è diventata più flebile, stesso discorso anche per la sua vice Veronica Capitan Futuro Biondo, marcata a vista dalle altre amazzoni dell’amministrazione.

Stanno prendendo campo i vari consiglieri, tra questi ha acquisito i galloni del leader il presidente del consiglio comunale Carmine Red De Lucia.

Ci attendiamo quindi la versione più decisionista del Pirozzi, uno squillo che sia anche efficace per sparigliare il mazzo.

Exit mobile version