Rapina choc in pieno giorno: anziano picchiato e derubato dell’auto

 

MARCIANISE. Sono in corso indagini da parte degli agenti del commissariato di polizia di Marcianise sulla rapina avvenuta ad ora di pranzo alla periferia di Marcianise. Un anziano del posto, B.G., 77 anni, è stato malmenato infatti da due banditi che gli hanno portato via l’auto.

 

Il raid è scattato poco dopo le 13 nelle campagne di Santa Veneranda: l’anziano si era messo alla guida dell’auto, e stava rientrando verso la propria abitazione per il pranzo quando sul suo percorso ha trovato due banditi. Stando al racconto riferito agli agenti, i malviventi lo avrebbero minacciato, costringendolo con le maniere forti a lasciare la propria vettura.

 

Al diniego del 77enne i rapinatori hanno reagito con violenza colpendolo in più punti prima di dileguarsi a bordo della sua auto. All’uomo non è rimasto altro da fare che contattare le forze dell’ordine: ancora malconcio e con qualche livido, si è recato in commissariato per sporgere denuncia.

 

Al momento sono in corso indagini per risalire all’identità dei delinquenti: nelle ultime settimane si è assistita ad una recrudescenza di furti ed episodi di microcriminalità in diverse aree di campagna non coperte peraltro da telecamere. E, come già avvenuto recentemente in località Airola, spesso i banditi prendono di mira proprio gli anziani non disdegnando di agire in pieno giorno.

Exit mobile version