Dallo screening saltano fuori altri 13 positivi. Sindaco chiude scuole fino a sabato

 

 

Valle Caudina: 13 nuovi positivi a San Martino, scuole chiuse sino a sabato. Dallo screening di massa emergono 13 nuove persone positive. Questo il risultato, comunicato dall’asl Avellino al sindaco di San Martino Valle Caudina Pasquala Pisano. In totale, al momento, nel piccolo centro si contano 48 persone positive.

Ricordiamo che lo screening è stato effettuato domenica scorsa presso il palazzetto dello sport di Cervinara, in modalità drive – in. Lo aveva reso necessario il focolaio scoppiato tra un gruppo di adolescenti.

Scuole chiuse sino a sabato

Si può dire che i numeri non destano particolari preoccupazione. Ben 140 cittadini di San Martino Valle Caudina hanno effettuato il tampone e di questi tredici risultano positivi. Il sindaco ha, comunque, disposto la chiusura di tutte le scuole di ogni ordine e grado sino a sabato 30 gennaio. Sabato si deciderà cosa fare anche rispetto agli altri tamponi che verranno effettuati in questi giorni.

I tredici positivi individuati, a loro volta. Infatti, hanno potuto contagiare altre persone. Molti di questi contatti a rischio, infatti, hanno già deciso di rivolgersi ai laboratori privati per effettuare il dovuto tampone e fugare ogni preoccupazione. Tutte le misure per contenere il diffondersi del virus vengono prese con la massima solerzia. Non viene lasciato nulla al caso. E lo dimostra lo screening di massa che è stato fatto domenica scorsa, 24 gennaio, nonostante la pioggia battente.

Probabilmente, altre persone di San Martino Valle Caudina potranno effettuare il tampone già giovedì 28 gennaio. Sempre in modalità drive in e sempre presso il palazzetto dello sport di Cervinara.

Exit mobile version