Polizia al parco De Lucia con 2 volanti. Controlli in tutta la zona

AGGIORNAMENTO. Non solo parco De Lucia, le due pattuglie  con 8 poliziotti ora stanno effettuando un giro in altri punti della zona, stanno controllando alcuni bar e i clienti.

La cosa sorprendente è che vengono da Napoli. Si tratta di un servizio richiesto dalla Questura di Caserta e sono arrivate le pattuglie dal capoluogo partenopeo.

Chiaramente proprio oggi, vista anche la giornata fredda, ventosa ed uggiosa, difficilmente salteranno fuori delle problematiche.

Intanto il presidente del consiglio comunale, Carmine Red De Lucia, lancia l’allarme e annuncia provvedimenti:

Mentre la nostra città diventa sempre più accogliente e sicura, la situazione al parco De Lucia sta degenerando.
Non solo assembramenti ben oltre l’orario di coprifuoco, ma anche risse scellerate che coinvolgono spesso ragazzi provenienti da comuni limitrofi. Una faccenda inammissibile e su cui si prenderanno ulteriori, immediati e più seri provvedimenti.
Il Sindaco Andrea Pirozzi ed i colleghi componenti della commissione sicurezza sono già al lavoro da tempo per rafforzare il coordinamento tra Polizia Locale, Carabinieri e Prefettura, al fine di assicurare tranquillità ai residenti, rispetto delle norme contro il contagio e di fare in modo che episodi violenti, come quelli della scorsa sera, non prevalgano sull’armoniosa convivenza che ha sempre contraddistinto la nostra cittadina.
Qui non si tratta di alternative, ma del rispetto della legalità.

 

Santa Maria a Vico. Controlli in corso al Parco De Lucia, dove sono arrivate due auto della polizia.

I poliziotti stanno fermando tutti e stanno prendendo i documenti.

Una prima risposta a quanto è accaduto ieri.

E’ davvero un peccato che una zona così bella della cittadina sia finita così, dispiace anche per i residenti.

Auspichiamo che l’azione della polizia sia soltanto il prologo ad ulteriori e più frequenti controlli, soprattutto venerdì, sabato e domenica.

Si teme la reazione dei ‘talanicari’ nei confronti di quelli di Acerra, speriamo bene (leggi qui).

SEGUE AGG.

Exit mobile version