Maestre positive al Covid-19. Il sindaco chiude due scuole in paese

 

Calvi Risorta. A seguito della rilevata positività al Covid-19 di due docenti, il Sindaco Giovanni Lombardi ha disposto la chiusura di due scuole al fine di sanificarne gli ambienti.

Le scuole interessate sono: la scuola elementare “Nicola Izzo”, della frazione di Petrulo, e la scuola dell’infanzia “Don Milani” (padiglione “Rita Levi Montalcini”) della frazione di Visciano.

Il primo cittadino ha quindi emanato, in mattinata, un’ordinanza con la quale ha disposto la chiusura temporanea dei due plessi a partire da oggi, lunedì 25, e fino a mercoledì 27 gennaio.

Ordinanza resa necessaria per consentire le operazioni di sanificazione delle strutture.

Saranno quindi sospese le attività didattiche in presenza che proseguiranno, invece, attraverso la DAD per prevenire ogni possibile contagio all’interno degli istituti scolastici.

 

Lombardi ha inoltre esortato, a titolo precauzionale, gli alunni, le loro famiglie, gli insegnanti e il personale scolastico 《che a vario titolo potrebbero rientrare nella catena dei contatti a rischio, ad osservare un isolamento fiduciario fino alle nuove disposizioni dell’Asl》.

Nel frattempo il Sindaco ha reso noto che:《in accordo con il Comandante della Polizia Municipale, il Coordinatore della Protezione Civile Comunale ed il Presidente del gruppo associativo di Protezione Civile, è stato predisposto un servizio d’ordine tra vigili e volontari di Protezione Civile fuori ad ogni plesso scolastico, negli orari di entrata e di uscita degli alunni, allo scopo di ridurre al minimo gli assembramenti e con l’intento di sensibilizzare i genitori e gli alunni ad un nuovo comportamento fuori gli edifici scolastici》.

 

Exit mobile version