Pasticcio tamponi: comunica positività ma loro sono già guariti da 2 settimane

 

MARCIANISE. E’ una delle tante piccole storie di questa seconda ondata. Di chi è costretto a fare i conti, oltre che con la preoccupazione del Coronavirus, anche con gli errori e i ritardi di una sanità schiacciata tra emergenza perenne e nuovo piano vaccinale da incrementare.

 

Succede così che due già guariti per l’Asl sono positivi: ma stavolta non si tratta di un ritorno del Covid, bensì di un errore. Una famiglia di Marcianise ha trascorso le festività natalizie in isolamento domiciliare per la positività di diversi membri. All’inizio dell’anno – trascorso il periodo stabilito – hanno contattato l’Asl per i tamponi di guarigione. Quello che diventerà “la pietra dello scandalo” viene effettuato il 5 gennaio.

 

I risultati però non arrivano e quindi i contagiati per non trascorrere ulteriore tempo in isolamento riescono a sottoporsi ad altri test che attestano finalmente la negatività e quindi la guarigione. Il doppio tampone negativo è ovviamente successivo al primo del 2021 effettuato dall’Asl che pure dovrebbe averne contezza nel suo database. Nelle scorse ore però è stata comunicata la positività dei tamponi del 5, ovviamente “cancellata” dai successivi test. Un risultato comunicato dopo oltre due settimane e quindi perfettamente inutile: alla faccia delle 24 ore “deluchiane”.

Exit mobile version