Ex dirigente dell’Ente diffida sindaco e funzionario per mancata affissione di un manifesto

San Felice a Cancello. L’ingegnere Enzo Della Torca, ex consigliere comunale ed ex dirigente del Comune di San Felice,  ha diffidato il sindaco e il dirigente preposto per una mancata affissione di manifesti del gruppo ‘San Felice  sei Tu’, di cui fa parte assieme a tanti professionisti ed esponenti della società civile.

Si tratta di un manifesto, che alleghiamo, che contiene particolari molto interessanti in merito alle pretese fiscali del Comune per Imu e Tasi su suoli edificatori.

Della serie: ecco perché si paga così tanto. L’arcano verrebbe fuori dall’errore di un valore di una delibera del 2007, incredibile.

Comunque a giugno Della Torca consegna i manifesti e paga i 30 euro per il bollettino.

Ma dieci giorni in Comune viene convocato un altro esponente del comitato, il geometra Crisci, al quale vengono restituiti i manifesti.

La motivazione della mancata affissione è relativa al fatto che il gruppo legalmente ancora non è costituito.

Il 26 ottobre scorso l’atto costitutivo del sodalizio viene trasferito al Comune tramite il Protocollo e viene consegnato anche ai carabinieri.

Inoltre si legge nella lettera: “Un funzionario del comune, successivamente, comunicò, per le vie brevi, al geometra Crisci di non aver mai ricevuto la prova dell’avvenuta registrazione del gruppo ed esigendo la trasmissione dell’atto costitutivo, avvenuta puntualmente attraverso PEC indirizzata alle mail in data 1 12 2020.

Rilevato che ad oggi, immotivatamente manifesto per tutto affisso malgrao sono trascorsi  ben più di 3 mesi della trasmissione dell’atto costitutivo del gruppo si diffida i destinatari all’oggetto ad affiggere manifesto entro dieci dalla ricezione della presente documentazione”.

Quindi ci aspettiamo che da qui a poco di vedere sui muri questo manifesto, siamo davvero alle calende greche, siamo in Italia, la censura appartiene sicuramente ad altri popoli.

 

 

 

Exit mobile version