Scuola, altri 3 Comuni del Casertano non riaprono lunedì: “Avanti con la Dad”

 

ALTO CASERTANO. Altre tre scuole nel Casertano hanno deciso di non riaprire i battenti lunedì 11 gennaio. Per le amministrazioni comunali di Presenzano, Marzano Appio, Mignano Monte Lungo sono stati effettuati troppi pochi test Covid da parte di insegnanti, genitori e alunni.

 

Per questo motivo si è deciso di prorogare la didattica a distanza. Con Arienzo, che aveva già ordinato la mancata riapertura, sono 4 per ora i comuni che non ritorneranno a scuola in presenza. Anche altri comuni nella giornata di oggi potrebbero prendere provvedimenti simili, sollecitati da molti genitori impauriti.

 

Il calendario in Campania

L’Unità di Crisi della regione Campania si è riunita per un’analisi dettagliata dei dati epidemiologici in relazione alla possibilità di un ritorno in presenza a scuola al termine delle vacanze natalizie.

 

Sulla base di tale analisi e della relazione che confluirà in un’ordinanza entro la mattinata di domani, è stato deciso che le scuole in Campania riapriranno lunedì 11 gennaio 2021. In tale data potranno tornare in classe gli alunni della scuola dell’infanzia e delle prime due classi della scuola primaria, esattamente com’era prima della chiusura delle scuole per la pausa natalizia.

 

A partire dal 18 gennaio sarà valutata dal punto di vista epidemiologico generale, la possibilità del ritorno in presenza per l’intera scuola primaria, e successivamente, dal 25 gennaio, per la secondaria di primo e secondo grado.

Exit mobile version