Nazionale. Nelle ultime ore sul WhatsApp di milioni di italiani è apparso all’improvviso un avviso contenente i nuovi termini di utilizzo. E adesso in tanti si chiedono cosa hanno accettato.
Con l’accettazione del messaggio “WhatsApp sta aggiornando i propri termini e l’informativa sulla privacy” la società ha chiesto ai propri clienti di accettare la condivisione di informazioni relative al proprio account con Facebook.
Come riferisce anche Quifinanza, nel messaggio si legge “Toccando Accetto, accetti i nuovi termini in vigore dall’8 febbraio 2021. Dopo tale data dovrai accettare i nuovi termini per continuare a utilizzare WhatsApp”.
Una condizione a cui gli utenti non sembra possano sottrarsi. La spiegazione arriva da una nota pubblicata dalla stessa azienda dell’app di messaggistica.
“Facciamo parte delle aziende di Facebook. In qualità di una delle aziende di Facebook, WhatsApp riceve informazioni da, e condivide informazioni con le aziende di Facebook come illustrato nell’Informativa sulla privacy di WhatsApp, anche al fine di fornire integrazioni che consentano all’utente di connettere la sua esperienza WhatsApp con altri Prodotti di un’azienda di Facebook per garantire sicurezza, protezione e integrità nei Prodotti di un’azienda di Facebook e per migliorare le inserzioni e l’esperienza dell’utente relativa ai prodotti facenti parte dei Prodotti di un’azienda di Facebook”.