Fornitura risicata di mascherine per gli addetti dell’Agp in prima linea. Un sindaco della valle interviene

AGG. Il sindaco di Arienzo, Giuseppe Guida, ha deciso di donare all’ospedale Agp una maxi fornitura di mascherine. Ecco il suo post

Fornitura di mascherine FFP3: al via la donazione agli operatori sanitari dell’Ospedale di San Felice a Cancello. In settimana, nuova distribuzione a commercianti e cittadini di Arienzo In risposta alla carenza di dispositivi di protezione forniti mensilmente agli operatori sanitari dell’Ospedale ‘Ave Gratia Plena’ di San Felice a Cancello, nella giornata di domani, con Annamaria Calcagno, consigliera comunale con delega alla Sanità, provvederemo a consegnare loro 800 mascherine FFP3.

 

Mercoledì e giovedì, con il supporto della Protezione Civile, riforniremo anche le attività commerciali presenti sul nostro territorio, e, nella sola giornata di giovedì 14, dalle 18.30 alle 20.30, daremo il via a una nuova distribuzione rivolta ai nostri concittadini. Le mascherine sono indispensabili per proteggersi dal Coronavirus e, con questa consapevolezza, intendiamo sostenere sia coloro che operano a contatto con pazienti e in ambienti a rischio, sia la nostra comunità.

Il primo lancio

San Felice a Cancello. Carenze nelle forniture dei dispositivi di sicurezza all’ospedale di San Felice a Cancello. Nonostante precedenti rimostranze si continua ad erogare una misera fornitura di 3 mascherine ffp2 al mese per gli operatori sanitari del Psaut.

Il tutto alla faccia  della scheda tecnica/ scientifica sulla oggettiva efficienza/ protezione della ffp2 pari a 8/10 ore testate in laboratorio.

Facciamo quindi un appello affinché si possa invertire questo trend e sostenere maggiormente chi lavora in prima linea nell’emergenza.

 

 

Exit mobile version