San Felice a Cancello. I consiglieri comunali dei 5 stelle, Tina De Lucia e Luciano Bernardo chiedono le dimissioni dell’assessore all’Ecologia, nonchè vicesindaco Orlando Savino.
Il tutto, con una nota ufficiale, a margine della decisione di oggi della giunta con la quale si demanda al Consiglio Comunale la decisione di adottare l’atto di indirizzo da proporre al responsabile del settore ecologia per procedere alla risoluzione del contratto per la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani.
I due consiglieri, nella loro motivazione, ritengono che la procedura adottata dalla giunta non sia corretta, in quanto si potrebbe andare direttamente ad interrompere il rapporto con l’azienda con la risoluzione del contratto, per cui esistono le condizioni.
Da qui la De Lucia e Bernardo chiedono contestualmente le dimissioni dell’Assessore con delega al settore Ecologia ed Ambiente per non aver
saputo gestire in modo adeguato la controversia con la Ditta appaltatrice, dimostrando più volte l’inadeguatezza allo svolgimento del proprio mandato e la mancanza di volontà nell’assumersi le proprie responsabilità così come dimostra anche quest’ultimo atto con il quale l’Assessore, il sindaco e l’intera Giunta
vorrebbero deresponsabilizzarsi trasferendo illegittimamente la decisione al Consiglio Comunale.