MARCIANISE. C’è il primo consigliere comunale vaccinato a Marcianise: si tratta di Antonio Tartaglione, l’ex sindaco al quale ovviamente è stata somministrata la dose dell’antidoto Pfizer al Covid in quanto cardiologo all’ospedale cittadino.
Proprio per sensibilizzare la cittadinanza a vaccinarsi in massa per debellare il temibile virus Tartaglione ha pubblicato sul suo profilo il video del momento della vaccinazione (che sarà ripetuta tra 20 giorni circa per il richiamo), accompagnandolo con un messaggio: “Stamattina mi sono vaccinato! Non avevo alcun dubbio, ma ero emozionato. Oggi comincia per me l’era post-COVID 19. Invito tutti a vaccinarsi. Facciamolo non solo per noi, ma anche per i nostri cari, amici e colleghi. Solo così potremo uscire da questa emergenza sanitaria e liberarci da questo nemico invisibile. Il vaccino è sicuro ed efficace”.
Sempre nella giornata di oggi anche un altro medico ed ex consigliere comunale, Pier Luigi Salzillo. Anche il ginecologo ha rivolto un appello a pazienti e concittadini: “Grazie alla scienza quest’anno riusciremo a sconfiggere la pandemia. Oggi mi sono vaccinato con un sorriso spero più contagioso del Covid stesso. Il vaccino ci salverà, vaccinatevi tranquillamente e soprattutto pienamente consapevoli”
L’ospedale di Marcianise è tra i cinque punti in provincia, oltre al Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, dove si effettueranno le vaccinazioni al momento riservate ad operatori sanitari e personale medico.
LE FOTO
IL VIDEO