Chiusura dell’anno “green” per la maggioranza

Chiusura dell’anno Green per l’Amministrazione Comunale di Macerata Campania.

Cogliendo l’occasione buona giornata, finalmente di sole, l’Amministrazione comunale di Macerata, insieme ai volontari de “Scuola ed i volontari” hanno organizzato la piantumazione di un albero presso la scuola materna di via Albana a Caturano. L’albero scelto, proveniente dal vivaio della Regione Campania, è il Ginkgo biloba, in particolar modo per il suo valore simbolico, in quanto è un albero molto longevo, con proprietà curative, contro l’inquinamento (assorbe 2800 chili di CO2), e di particolare resistenza.

La resistenza che abbiamo tenuto tutti noi per superare questo anno difficile, e prepararci a un anno nuovo che auspichiamo migliore! Con l’occasione si sono nuovamente ringraziati i volontari che hanno in adozione l’area verde della scuola, per la passione e la dedizione che impiegano nel tenere questo di angolo di verde ben mantenuto.

 

Presenti Giovanni Battista di Matteo, Ilaria Di Matteo, Maria Assunta D’orso, Gaetano Tavano, Pasquale Nacca e Antonio Stellato, nonché i volontari Giuseppe Lombardi, Giuseppe Gazzillo, Peppone Stellato e Salvatore Buonocore.

Exit mobile version