CASERTA. È partito ufficialmente questa mattina il piano vaccinale previsto dall’Asl di Caserta. Dalle 8 del mattino, centinaia di operatori si sono recati presso i 5 hub della provincia (Aversa, Maddaloni, Marcianise, Piedimonte Matese e Sessa Aurunca) per farsi iniettare la prima dose.
Nei giorni scorsi medici, infermieri e operatori sanitari sono stati contattati telefonicamente dall’azienda sanitaria locale che ha indicato luogo e orario preciso per la somministrazione. Su tutto il territorio casertano, in totale, si contano 18.109 operatori da vaccinare, più un migliaio nelle strutture residenziali per anziani. Il lavoro andrà avanti spedito nei prossimi giorni, una volta completato si passerà alle altre categorie, come persone a rischio e forze dell’ordine.
Vaccini arrivati anche all’ospedale di Marcianise (nella foto), uno dei presidi in prima linea nella battaglia contro il Coronavirus in una città drammaticamente toccata dall’epidemia con 18 decessi e vittime anche nel personale sanitario. Marcianise è stata anche dichiarata ad ottobre zona rossa, al pari di Orta di Atella.
La Segreteria Provinciale della Cisas comunica che sono iniziate le vaccinazioni presso le 5 strutture ospedaliere della Provincia di Caserta. Le dosi di vaccino, arrivate dal Belgio, sono regolarmente pervenute ed è iniziata la vaccinazione, che riguarderà per prima gli operatori sanitari e gli ospiti della varie RSA. Gradualmente, si continuerà con le persone più anziane e con patologie particolari. Le vaccinazioni sono facoltative e non obbligatorie. La Segreteria della Cisas invita i propri delegati e collaboratori a dare la loro disponibilità a farsi vaccinare.