Caserta, Capodanno senza botti: una candela sui balconi per il 2021. La stretta sui brindisi

 

 

 

CASERTA. “Chiedo ai cittadini di non sparare botti e fuochi d’artificio per salutare l’arrivo del nuovo anno al fine di tutelare bambini, anziani ed i nostri animali di compagnia. Ma quest’anno abbiamo un motivo in più: sarà un segno di rispetto per le persone che abbiamo perso nel corso di questo terribile 2020 a causa del Coronavirus, per le loro famiglie, per coloro che ancora lottano in questo momento contro questo nemico subdolo e invisibile”. E’ l’appello lanciato dal sindaco di Caserta, Carlo Marino, in vista di Capodanno, sottolineando che il divieto è disciplinato dal Regolamento di Polizia Municipale del capoluogo.

 

“Propongo ai cittadini un’alternativa: a mezzanotte accendiamo tutti una candela come simbolo di speranza, come buon auspicio per il 2021, che sia un anno che ci consenta pian piano di dimenticare questo difficile periodo e ci riporti la serenità e la normalità di cui abbiamo fortemente bisogno”.

 

“Come per Natale, per Capodanno servirà responsabilità. I cittadini devono rispettare le regole previste dall’ultimo Dpcm e ricordare che, da domani, saremo in zona Rossa. Il comitato di ordine e sicurezza pubblica, anche in quest’occasione, metterà in campo un’attività interforze per presidiare il territorio e garantire il rispetto delle regole. Evitiamo assembramenti”, ha aggiunto il primo cittadino di Caserta. “Ricordo che – chiude Marino – nella città di Caserta sono vietati la vendita e il consumo di alcol fino al 6 gennaio”.

Exit mobile version