Vaccino, il piano Caserta: 1700 dosi dal 4 gennaio

 

CASERTA. “Per le prossime settimane siamo tenuti a somministrare il vaccino a tutti gli operatori dell’ospedale e a tutti i lavoratori, delle ditte appaltanti che prestano servizio presso la struttura sanitaria. Stiamo parlando di circa 1.600-1.700 persone. Abbiamo già provveduto a chiedere pre-adesione e inviato i dati all’unità di crisi regionale”.

 

È quanto sottolineato da Gaetano Gubitosa, direttore generale dell’Azienda ospedaliera di rilievo nazionale e di alta specializzazione (Aorn) Sant’Anna e San Sebastiano di Caserta, dove ieri sono state somministrate le prime cento dosi del vaccino anti-Covid. “Attendiamo ora le nuova dosi, credo che realisticamente arriveranno la prossima settimana, a partire dal 4 gennaio. Ma speriamo anche prima. Una volta in nostro possesso, mi sento di dire che nel giro di dieci giorni – ha aggiunto – dovremmo riuscire a somministrare la prima dose a tutti e completare il lavoro”. Dopo 21 giorni dalla prima somministrazione, i vaccinati dovranno sottoporsi alla seconda iniezione. – “È stata una prima giornata positiva, accolta con entusiasmo dai nostri operatori sanitari, abbiamo seguito l’organizzazione prevista, e in circa 4 ore abbiamo terminato le dosi”, ha sottolineato Gubitosa in occasione del Vaccine-day.

 

“Avevamo addirittura avuto più adesioni rispetto alle 100 previste, mi è dispiaciuto non poter fare il vaccino anche a loro che si sono comunque presentati con grande entusiasmo e voglia di vaccinarsi. Questo è un segnale importante”, ha aggiunto il dg dell’Aorn di Caserta.

Exit mobile version