Rifiuti dei positivi ritirati una volta ogni 8 giorni, raccolta diventa un’altra emergenza

 

MARCIANISE. In mezzo a tante polemiche, parole grosse e margini di manovra stretti per le interrogazioni a sollevare questioni urgenti durante il consiglio comunale ancora in corso ci pensa la platea virtuale.

Tanti approfittando del lockdown e della diretta in streaming per seguire la discussione ma anche per avanzare istanze. E’ il caso di uno degli utenti che in quell’Assise si è seduto addirittura sullo scranno più alto, quello di presidente.

Angelo Zarrillo Maietta ha infatti evidenziato un’anomalia sul fronte dell’emergenza Covid e dell’igiene urbana: i rifiuti dei positivi, trattati come speciali, vengono ritirati infatti una volta a settimana.

“Un argomento abbastanza delicato e purtroppo attuale, la raccolta dei rifiuti presso le abitazioni di cittadini che purtroppo hanno contratto il virus. È logico, legale e giusto che la raccolta dei rifiuti per codesti cittadini, spesso colpiti dal virus nell’interezza delle proprie famiglie avvenga ogni 8 giorni, solo ogni 8 giorni?? Ci sono famiglie anche numerose con la totalità dei propri membri affetti dal covid 19, spesso vivono in appartamenti o abitazioni piccole non dotate di cortili o di aree adeguate dove tener i propri rifiuti accumulati per 8 giorni in sicurezza e credo sia davvero un qualcosa senza senso e per di più pericolosissimo per la stessa salute pubblica. Ringrazio per una risposta certa non aleatoria.” si legge nel commento alla diretta della seduta.

Exit mobile version