MARCIANISE. Giornata di grande lavoro per i vigili del fuoco di Marcianise impegnati su più fronti in mattinata. Dopo l’incendio dell’auto all’interno del parcheggio del centro commerciale Campania, infatti, i caschi rossi sono dovuti intervenire in città per l’emergenza vento.
Caduta di calcinacci, tegole pericolanti e altre situazioni di pericolo da monitorare con attenzione. Effettuato un intervento anche in via Novelli (nella foto). Sorvegliata speciale resta sempre la chiesa dell’Annunziata dove sabato sera si è staccato il battocchio dal campanile. I vigili del fuoco sono tornati nell’area di piazza Carità per alcune verifiche anche in relazione alle forti raffiche di vento che hanno spazzato la città.
La Protezione civile della Regione Campania ha diramato un avviso di allerta meteo per vento forte o molto forte valido dalle 6 alle 21 di oggi, lunedì 28 dicembre. Su tutto il territorio regionale si prevedono, infatti, “venti forti o molto forti sud-occidentali con raffiche e mare agitato o localmente molto agitato, con possibili mareggiate lungo le coste esposte.
Si raccomanda alle autorità competenti di porre in essere tutte le misure atte a prevenire e contrastare i fenomeni attesi con particolare riferimento al monitoraggio del verde pubblico e delle strutture esposte alle sollecitazioni dei venti e del moto ondoso.