Si stacca pezzo di campana, choc all’Annunziata. LE FOTO

 

MARCIANISE. Tragedia sfiorata poco fa nella centralissima piazza Carità, deserta per il lockdown natalizio. Si è staccato infatti il batacchio della campana della chiesa dell’Annunziata: il pezzo è crollata in strada per fortuna non ferendo nessuno nè centrando veicoli.

Questa la ricostruzione del sindaco Antonello Velardi: “Si è staccato ed è caduto il batacchio dell’Annunziata. Cioè il battaglio della campana. È avvenuto poco fa in piazza Carità, a Marcianise. Il batacchio è precipitato da un’altezza di molti metri. Poteva essere una tragedia: fortunatamente in quel momento non transitava nessuno.

Il battaglio della campana, pesante, si è schiantato a terra, scansando fortunatamente anche le auto parcheggiate lì vicino. Si è solo spaccato il cordolo del marciapiede. Sul posto c’è già la polizia municipale. Andrà adesso controllato il campanile, con i vigili del fuoco. L’area all’altezza del campanile sarà interdetta. Non si sa ovviamente come sia potuto accadere, anche perché il batacchio è tenuto da due catene. Di certo, poteva essere una tragedia.”
LE FOTO
Exit mobile version