Vigilia rossa fa flop nel Casertano: traffico e folla nei supermercati

 

CASERTA. Mattinata di Vigilia ‘calda’ in tutto il territorio casertano. Nonostante i provvedimenti restrittivi previsti con l’entrata in vigore della zona rossa, in diverse città della provincia si registrano lunghe file agli ingressi dei supermercati e delle pescherie. In tanti, in vista del cenone, si sono riversati in strada per gli ultimi acquisti, soprattutto di prodotti ittici, immancabili sulle tavole campane nel periodo natalizio.

 

Questo ha generato traffico nelle principali strade delle città, con tanti automobilisti fermi in coda per diverso tempo. Nulla di ‘illecito’, sia chiaro, dal momento che l’acquisto di generi alimentari è concesso dall’ultimo Dpcm, ma di certo il rischio contagio resta, così, ancora troppo. Da Caserta, fino ad Aversa e Marcianise, la situazione è più o meno la stessa in tutte le città con una densità abitativa più alta.

 

“Ciò che accade in questi giorni nelle nostre strade e piazze non è l’immagine di una piena e generalizzata responsabilità”, ha scritto il sindaco di Caserta, Carlo Marino, sui suoi profili social in occasione degli auguri natalizi alla città. “Richiamo tutti ad una piena maturità: comportamenti osservanti di norme e cautele nelle strade e nelle piazze saranno di conforto a quanti hanno perso i loro cari per il Covid-19 o sono in angoscia per saperli positivi al virus -aggiunge – Auspico ore e giorni di serenità per tutti e che ognuno sappia vivere queste Feste all’insegna della responsabilità, per contribuire ad uscire il più rapidamente possibile da questa emergenza”.

Exit mobile version