Scatta inchiesta giudiziaria, diocesi sospende parroco

 

 

PRESENZANO.Il vescovo della diocesi Teano-Calvi, Monsignor Giacomo Cirulli, ha deciso di sospendere dalle sue funzioni il parroco di Presenzano. In una nota ufficiale pubblicata sul proprio sito online, la diocesi ha motivato la propria decisione.

Secondo alcune indiscrezioni l’inchiesta sarebbe partita dopo la denuncia di alcuni ragazzini ma la Diocesi non si è pronunciata su tale aspetto della spinosa vicenda.

La nota

“Con il presente comunicato, rendiamo nota la decisione da parte della Diocesi di Teano – Calvi di vietare l’esercizio del ministero pubblico al sacerdote Gianfranco Roncone

Il Vescovo S.E. Mons. Giacomo Cirulli, dopo essere venuto a conoscenza di un’indagine penale a carico del Rev.do Sac. Gianfranco Roncone, confidando e collaborando con l’Autorità Giudiziaria, in ossequio alla normativa canonica vigente, ha immediatamente ritenuto opportuno vietare l’esercizio del ministero pubblico al suddetto Sacerdote, allontanandolo dalla Comunità parrocchiale che gli era stata affidata. Invitiamo tutti i fedeli ad essere uniti intorno alla nostra Chiesa Diocesana in questo tempo di prova.”

Exit mobile version