Luce, il mini film della Polizia di Stato per augurare Buon Natale

Iniziano a fare il giro dei social gli auguri alla nostra Nazione da parte delle forze dell’ordine della “Polizia di Stato” che  porge i suoi auguri in modo inedito con un “corto” di 3 minuti sull’anno doloroso che sta terminando, che porta un messaggio di speranza per il futuro. Un mini film di Natale che porta un messaggio di speranza.

 

Immagini senza dialoghi, in cui parlano gli sguardi segnati dalla consapevolezza della nostra nuova condizione, che raccontano un Natale diverso dove non può mancare lo stupore ma anche la sofferenza e la riflessione.

 

Il video che nasconde un messaggio profondo. Fra i vari protagonisti notiamo “Cesare Bocci” che interpreta un poliziotto che insieme ad altre persone della società civile riparano piatti andati in frantumi utilizzando l’arte giapponese del Kintsugi: l’antica arte giapponese del Kintsugi ridona vita a oggetti rotti, in particolare alle ceramiche, rendendoli unici e resistenti.

 

La frattura ricomposta con venature d’oro veicola un messaggio di speranza per tutti coloro che soffrono per le vite spezzate, per la perdita del lavoro, per la solitudine. Un oro che non colora semplicemente il Natale ma che suggerisce un futuro ancora possibile, una luce che rischiara le tenebre.

La straordinaria musica di Emiliano Toso, composta appositamente per questo progetto, ne accompagna le immagini. Musica che fa riflettere e rende ancora più profondo il messaggio che è stato mandato.Il film è stato scritto e diretto da Chiara Di Segni.

 

Da nord a sud, dalle alpi alle coste, il messaggio è già arrivato al cuore di molti che con altrettanto silenzio solo con uno sguardo guardando il video,  ricambiano gli auguri e ringraziano la Polizia di Stato per tutto ciò che ogni giorno fa per noi ogni giorno.

 

Ricordare

Ricostruire

Riparare

Quello che è stato spezzato

Questo è lo scopo di ogni giorno

Questo è il senso di ogni comunità

Noi ce la mettiamo tutta

Buon Natale Italia

 

Exit mobile version