De Luca lascia Campania a secco e senza parenti: “Alcol e spostamenti vietati per tutte le Feste”

 

REGIONALE. Il governatore della Campania Vincenzo De Luca blinda la Campania per il Natale. «Farò – ha affermato il presidente – un’ordinanza con la quale bloccheremo la mobilità tra i comuni, anche quelli con meno di 5000 abitanti».

 

Dunque, la Regione Campania è pronta a varare una ordinanza per non consentire durante le feste gli spostamenti dai comuni con meno di cinquemila abitanti, qualora il Governo, come trapela, li consentisse.

«In questo giorni – ha affermato De Luca – ho visto un dibattito allucinante: se si prendono misure non si possono avere 300 deroghe, come quelle sui Comuni sotto i 5000 abitanti, sul pranzo di Natale ospitando due familiari non residenti. Quando sento queste cose c’è da indignarsi, chi controlla se arrivano due familiari o tre, quattro, cinque? Non ci sarà mobilità in Campania per i Comuni sotto i 5000 abitanti, faremo un’ordinanza per il divieto. Faremo questo fine settimana anche un’ordinanza per il blocco della vendita e consumo di alcolici e di qualunque genere di consumo in pubblico. In questo quadro resta sempre decisivo il senso responsabilità di ogni cittadino, questa è la misura decisiva per far fronte al Covid».

Exit mobile version