“Dobbiamo consegnare regali”: ma sono rapinatori. Proprietario picchiato e derubato

 

AVERSA. Ci mancava solo questa. Doversi difendere pure dai regali natalizi o almeno da quelli sospetti. Non accettare strenne dagli sconosciuti: potrebbe essere questo l’avviso da mandare a memoria in questa settimana dopo l’assurdo raid avvenuto in giornata ad Aversa.

 

Il raid è scattato in un condominio della zona di via De Filippo dove ad ora di pranzo si sono presentati due uomini, vestiti con tute simili a quelle dei corrieri. Il suono del campanello, la domanda di rito del proprietario e la risposta sicura. “Dobbiamo consegnare dei cesti natalizi”.

 

Un’eventualità non certo remota in questo periodo e così, quando le 13 sono passate da pochi minuti, l’uomo si convince ad aprire. E’ a quel punto che comincia l’incubo: i malviventi lo immobilizzano e mettono a soqquadro la casa alla ricerca di soldi.

 

Riescono a portare via il portafogli coi contanti, poi prima di scappare hanno il tempo di ferire il malcapitato proprietario che dà l’allarme quando i due sono ormai lontani. Sul posto arriva anche la polizia per avviare le indagini del caso.

Exit mobile version