“In Campania chi non farà vaccino dovrà pagarsi le cure anti-Covid”

 

REGIONALE. “Il vaccino dovra’ essere necessariamente obbligatorio, solo con un’ampia copertura della popolazione sara’ possibile finalmente arrestare la corsa del virus. Stiamo elaborando una proposta di legge per la Regione Campania sulla scia di quella sanmarinese, tutti devono vaccinarsi, salvo eccezioni mediche, altrimenti dovranno sostenere le spese mediche da soli se si ammalano di covid. E’ un modo per incentivare la vaccinazione e anche per tutelare il sistema sanitario”. Lo ha dichiarato in una nota il consigliere regionale campano dei Verdi Francesco Emilio Borrelli.

 

Poche dosi in Campania

L’incontro degli otto presidenti delle Regioni meridionali sull’attribuzione delle risorse del recovery fund, che si terrà domani pomeriggio in modalità da remoto, “sarà anche l’occasione per rivolgere un invito ai diversi gruppi parlamentari, europei e nazionali, per il rispetto della prioritaria destinazione delle risorse europee a programmi di coesione sociale e territoriale, finalizzati a rimuovere gli squilibri nello sviluppo economico e nei livelli occupazionale che oggi penalizzano fortemente le aree del Mezzogiorno”. E’ quanto si legge in una nota dell’Ufficio stampa della Regione Campania.

 

“L’iniziativa – ricorda la nota – fa seguito al confronto intercorso fra i presidenti di diverse regioni meridionali, che hanno condiviso l’utilità di un incontro ad otto per definire una comune azione nei confronti delle autorità europee e nazionali”.

Exit mobile version