Macerata Campania. Nell’ultimo consiglio comunale è stato ufficializzato il nome del gruppo consiliare formato da Gennaro Iodice, Tonino Stellato e Carmine D’Amico: Democratici e progressisti.
Sono l’ala sinistra della compagine Unione Democratica che ha vinto a mani basse le amministrative.
I tre si propongono quindi di rappresentare quella frangia politica nata sotto l’egida di Gigino Munno, per dieci anni sindaco, dal 2005 al 2015.
E non hanno nemmeno intenzioni bellicose visto che nell’ultimo consiglio comunale hanno avuto l’occasione per mandare subito Stefano Cioffi a casa, ma non l’hanno fatto.
Un esponente di Unione Democratica era impossibilitato a partecipare alla seduta in videoconferenza e loro hanno comunque fatto passare il riequilibrio.
Come direbbe Totò sono una dépendance, in questo caso, della maggioranza. Dopo la dichiarazione la solita frase, manco la nominiamo tutta: “Voteremo di volta in volta…”
Intanto si attendono novità dal fronte del super assessore ai grandi eventi Andrea Cardone Di Matteo. Mancano meno di due settimane al Natale ma degli alberi fuori le tre chiese principali neanche l’ombra. Ci aspettiamo una cosa in grande stile.
Sarebbe stato più giusto coinvolgere i ragazzi di Vincenzo Di Gennaro come fece qualche anno fa Giovanni Maxi Di Matteo.
Inoltre ci aspettiamo qualcosa anche per l’edizione 2021 della festa di Sant’Antuono.
Non la solita festa, ci mancherebbe, ma almeno dei momenti culturali da consegnare alla cittadinanza e qualche esibizione, a debita di distanza di bottari, senza trattori.
Pare che il direttore artistico Enzo Capuano ci stia lavorando