Sì alla campagna di Natale 2020 di Fondazione Telethon

Sparanise. Al via la campagna di Natale 2020 di Fondazione Telethon.

Anche nel 2020 torna il Cuore di cioccolato Telethon, un dono simbolo di generosità per sostenere la ricerca scientifica sulle malattie genetiche rare, che proprio nel contesto dell’emergenza attuale che stiamo vivendo non poteva fermarsi. Un appuntamento che come ogni anno ,molti aspettavano con l’arrivo del Natale per donare un sorriso ai meno fortunati.

 

Le date scelte per la nuova campagna della raccolta fondi  2020  sono 13, 19 e 20 dicembre che vedranno coinvolti i volontari di varie città e province nella distribuzione dell’amato prodotto solidale: “il Cuore di cioccolato” un prodotto in esclusiva dall’azienda torinese Caffarel per la Fondazione Telethon.

 

L’amato e famoso prodotto sarà disponibile nella versione fondente, al latte e con granella di biscotto, prodotto in esclusiva con una donazione minima di 12 euro. Oppure sarà possibile acquistare piccole confezioni da nove cuoricini di cioccolato fondente, con una donazione di 5 euro.

 

Sarà inoltre possibile partecipare alla campagna solidale cercando i Cuori di cioccolato o scegliendo altre modalità di sostegno attraverso la trentunesima edizione della maratona di Fondazione Telethon che andrà in onda sui canali Rai.

 

Le volontarie di Sparanise: Imma Mandara e Viviana Capuano non potevano mancare all’appello visto il grande successo dello scorso anno.

 

Qual’ è la novità del 2020?

Viste le restrizioni dovute al COVID19  per non creare assembramenti, le amiche che camminano all’unisono, si sono munite di blocchetti e penne prendendo ordinazioni e consegnando privatamente i cuori di cioccolato,  in totale sicurezza, armate di mascherine e amuchina, sono riuscite a distribuire una grande quantità di scatole regalo contenenti la gustosa sorpresa. Il tutto grazie al buon cuore dei cittadini di Sparanise.

 

Imma e Viviana anche quest’anno sono riuscite a coinvolgere i loro concittadini nelle donazioni per la ricerca sulle malattie rare. Sparanise ha dimostrato ancora una volta di essere solidale verso chi soffre aderendo non solo a questa iniziativa ma a tutte quelle proposte sul territorio.

 

L’iniziativa Telethon-Malattie Genetiche Rare quest’anno si dedica anche all’emergenza del COVID-19 dando un’opportunità di finanziamento alla ricerca per cercare una cura e per aumentare la comprensione della patologia dovuta all’infezione da SARS-CoV2.

 

“A Natale scegli il DONO della generosità”

 

E’ l’invito di Fondazione Telethon, che le due volontarie dell’associazione  sono riuscite a trasmettere a tutti.

 

La campagna di Natale è dedicata al tema del “dono”, inteso sia come gesto di generosità del donatore, sia atto d’amore che rende ogni persona unica e speciale per l’azione fatta.

 

Per  gridare  “Noi ci Siamo” a nome del popolo del piccolo comune dell’Agro Caleno, con grande gioia dei loro concittadini soprattutto dei più piccini il sacrato della chiesa di Piazza Giovanni XXIII in uno dei giorni della campagna stabilito per la raccolta fondi  sarà allestito con tanti palloncini a forma di cuore, un  modo per dire…

GRAZIE A TUTTI

Exit mobile version