Consiglio, Pappadia si dimette: cambio in casa Pd

 

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi) Lo aveva anticipato alcuni giorni fa. Ha mantenuto l’impegno nel corso dell’ultima seduta del civico consesso presentando al presidente del consiglio Danilo Feola e al segretario generale Mariaelena Lista, le dimissioni da consigliere comunale. Si tratta dell’avvocato Umberto Pappadia, del Partito Democratico che lascia il posto a Giovanni Calabrò, primo dei non eletti nella lista Pd. Ma Giovanni Calabrò, a sua volta, per motivi lavorativi, si è dimesso lasciando spazio a Daniela Buscetto il cui papà nelle precedenti consiliature aveva ricoperto lo stesso incarico.

 

 

Quindi, questo nuovo ingresso segue di pochi giorni quello avvenuto all’interno del gruppo consiliare dei “Socialisti e Riformisti” con la new entry del commercialista, Martino Valiante che è andato a prendere il posto di Carlo Russo, nominato dal sindaco, Antonio Mirra, assessore ai lavori pubblici e manutenzione al posto del dimissionario Nicola Leone. Con questo incarico, l’avvocato Carlo Russo ha abbandonato anche il consiglio provinciale di Caserta dove sedeva con l’incarico di capogruppo del Partito Democratico.

 

Questo nuovo assetto all’interno dei “Socialisti e Riformisti” ha portato il consigliere Anna Sepolvere a ricoprire l’incarico di capogruppo, mentre Agostino Baldassarre e Martino Valiante sono componenti del gruppo consiliare. Nella prossima seduta del consiglio comunale, sia il consigliere Valiante che il consigliere Buscetto verranno assegnati alle varie commissioni consiliari permanenti.

Exit mobile version