Truffe agli anziani: i metodi più usati nel comune del casertano

Capodrise. Al Comando di Polizia Locale del Comune di Capodrise sono stati segnalati nelle ultime ore tentativi di truffe e raggiri, perpetrati soprattutto a danno di anziani (ma non solo). Sono persone senza scrupolo, che agiscono spesso carpendo la fiducia delle loro vittime.

 

 

Il truffatore per farsi aprire la porta ed entrare può presentarsi in diversi modi, spesso è una persona educata, distinta, elegante e particolarmente gentile. Dice di essere un amico di un vostro vicino parente, un funzionario delle Poste, un dipendente del Comune o un addetto delle società di erogazione di servizi come luce, gas, acqua, ecc.

 

Le ultime segnalazioni riferiscono di contatti telefonici messi in essere da una persona presumibilmente di sesso maschile e di giovane età che, fingendosi un amico di un parente, cerca di stabilire un contatto o un appuntamento presso l’abitazione per discutere di un “fantomatico” aiuto di cui necessita un proprio parente. Attenzione non sempre l’abito fa il monaco. Per non cadere in questi ed altri raggiri spesso è sufficiente prendere alcune precauzioni.

Exit mobile version