Comune non rinuncia alle luminarie: i fondi per gli eventi

 

 

 

SANTA MARIA CAPUA VETERE (Antonio Tagliacozzi). Nel rispetto della più schietta tradizione anche quest’anno la città è stata abbellita con le luminarie natalizie e con la organizzazione di eventi messi a punto dal Comitato per i festeggiamenti della festa patronale di cui è presidente, Matilde Vecchione. Ben 35 mila euro sono stati stanziati dall’esecutivo comunale di cui 17 mila saranno finanziati dalla Camera di Commercio con un apposito bando al quale parteciperà anche il Comune come ha assicurato l’assessore al ramo, Paolo De Riso.

 

L’iniziativa vuole essere uno sprone, un aiuto alle attività commerciali per un loro rilancio in questo periodo di pandemia che ha messo in ginocchio il commercio cittadino. Sulla vicenda, il sindaco Antonio Mirra subito ha stoppato le polemiche affermando che questi eventi non sono in contrasto, ma si sovrappongono a tutte le altre iniziative messe in campo dal comune per venire incontro alle fasce più deboli della popolazione e per favorire i meno abbienti per i quali gli organi centrali hanno stanziato per Santa Maria la somma di circa 250 mila euro per i buoni spesa.

 

Le festività natalizie saranno allietate da una serie di eventi (spettacoli, artisti di strada, concerti e quant’altro) sempre nel rispetto delle norme anti Covid così come previsto dall’apposito comitato che ha affidato il posizionamento delle luminarie alle ditte di Clemente Tecchia e di Jonny Addario.

 

Exit mobile version