Nel capoluogo non si torna in classe: stop fino all’Immacolata

 

CASERTA. Nemmeno nel capoluogo domani si tornerà in classe. Lo annuncia il sindaco Carlo Marino che dispone la sospensione delle lezioni fino all’Immacolata.

 

“Ho appena firmato un’ordinanza con la quale dispongo:
1.La chiusura, per tutte le scuole pubbliche e private del territorio cittadino, delle attività educative in presenza, dei servizi educativi e della scuola dell’infanzia (sistema integrato di educazione e di istruzione 0-6 anni), nonché dell’attività didattica in presenza della prima classe della scuola primaria, fino a Domenica 6 Dicembre 2020;
2.La possibilità di ripresa delle attività di cui al punto 1) della presente ordinanza, potrà essere consentita solo dopo che l’ASL di Caserta, oppure le Direzioni Scolastiche pubbliche e private, abbiano fatto pervenire a questo Ente i dati relativi ai risultati dello screening sanitario effettuato ai sensi di quanto previsto dall’ordinanza della Regione Campania n. 90 del 15/11/2020.
 3.In tal senso, la ripresa delle attività, valutato lo screening sanitario, sarà comunque condizionata a : •uno screening bisettimanale, tramite distretto sanitario o tramite laboratorio privato convenzionato, previsto per alunni, personale docente e non docente, i cui dati andranno trasmessi a questo Ente tramite posta elettronica certificata, che provvederà a valutarli; •un riscontro del report settimanale da parte dei Dirigenti Scolastici delle scuole pubbliche e private, relativamente alle presenze di alunni e personale docente in classe, indicando la percentuale degli assenti giornalieri.
Tali dati dovranno essere trasmessi al Comune di Caserta tramite posta elettronica certificata •la sanificazione della struttura scolastica con cadenza settimanale e con relativa trasmissione dell’avvenuta attestazione di sanificazione, così come da norma, trasmessa a questo Ente tramite posta elettronica certificata. L’ordinanza completa è disponibile sull’albo pretorio del Comune di Caserta e sull’home page del sito internet comunale”
Exit mobile version