Muore a 61 anni per Covid: non aveva patologie. Sindaco chiude scuole fino a metà dicembre

 

VALLE CAUDINA. Un 61enne muore per covid ad Airola, il sindaco chiude le scuole sino al 12 dicembre. Ad Airola si continua a morire di Covid- 19. Purtroppo, nella serata di ieri, ha perso la vita un uomo di appena 61 anni. Come spiegato dal sindaco Michele Napoletano, questa persona non soffriva di alcuna patologia. Lo ha ucciso il coronavirus.

 

Si tratta della quinta vittima che si piange ad Airola, la 15esima in Valle Caudina dall’inizio di questa seconda ondata. Mentre, ad Airola, il numero delle persone positive è salito a ben 120. Numeri sempre più preoccupanti che inducono il primo cittadino a prendere ancora delle misure draconiane.

 

Le scuole dell’infanzia e delle prime classi della primaria, lunedì prossimo non riapriranno. Il primo cittadino sta approntando una delibera che terrà le scuole, di ogni ordine e grado, chiuse sino al prossimo 12 dicembre. Una chiusura che potrebbe essere attenuato solo se le persone positive scenderanno sotto il numero di 50.

 

Intanto, in giornata si attendono i risultati dei tamponi che sono stati fatti a tutto il personale del comune, amministratori compreso. Nella giornata di ieri, i test sono stati fatti anche agli 11 carabinieri in servizio presso la locale stazione che sono risultati tutti negativi. Sia per numero di persone morte, sia per positivi, Airola sta pagando il prezzo più alto al covid- 19 in tutti i comuni della Valle Caudina.

Exit mobile version