Covid, sindaco rinuncia a eventi e luci: “Soldi a medici per le cure a domicilio”

 

CASAPESENNA. Emergenza Covid, Casapesenna rinuncia agli eventi natalizi: soldi per medici e infermieri che assisteranno i nostri cittadini a domicilio. L’amministrazione comunale di Casapesenna sceglie di destinare i fondi stanziati per gli eventi di Natale a medici e infermieri che assisteranno i nostri concittadini a domicilio.

 

«Il Comune destinerà la somma ai medici e infermieri che si occuperanno di assistere i nostri concittadini malati di COVID-19 a domicilio». È quanto annuncia il sindaco di Casapesenna DE ROSA in un video alla luce dell’ennesimo malato di covid in città e per far fronte alle tantissime richieste dei cittadini che stanno vivendo come in tutta Italia un periodo difficilissimo. Il Progetto di Assistenza domiciliare è denominato “HOME CARE”, nato in collaborazione con l’associazione “Gocce di Vita” e il supporto della Protezione Civile.

 

I servizi di attuazione al piano di emergenza epidemiologica sono i seguenti : – assistenza infermieristica domiciliare per soggetti risultati positivi al COVID-19; – servizio domiciliare per acquisto di medicinali e beni di prima necessità a favore dei soggetti impossibilitati ad uscire. Il numero telefonico da contattare per la richiesta dei servizi indicati è 3803418752 ed è operativo dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 16.00 alle 19.30. «È doveroso – va avanti il sindaco– da parte di una Amministrazione attenta e vicina alle necessità dei cittadini prestare attenzione alle reali difficoltà e rimandare i momenti di aggregazione e di festa a periodi più felici».

Exit mobile version